Sara
Hello, sono Sara, sono Graphic Designer, fotografa e
Art-Counsellor specializzata nel settore moda, design e arte. Conduco corsi di formazione e sono attrice in due compagnie teatrali.

+39 349.8100568 hello@saratramarin.it

Come in for a coffee!

Mi Presento

Sara Tramarin Graphic Designer, Fotografa e Art-Counsellor specializzata nel settore moda, design e arte.

Dal 2001 ha arricchito la sua esperienza professionale in molteplici agenzie di comunicazione, acquisendo competenze specifiche nel settore Navale, Luxury Interior Design, Food e Footwear Design. Il percorso fotografico ha inizio con la fotografia industriale, d’architettura per poi continuare con la fotografia di moda e still-life. La fusione tra grafica, fotografia e photo-editing è presente fin dai primi anni e rappresenta il mezzo creativo che definisce il suo stile.

“E chiudo gli occhi per vedere.”
Paul Gauguin

Nel 2011 progetta per l’atelier creativo con cui ha lavorato per cinque anni, “Rubensluciano”, il design di un set forografico Still-Life. Il risultato è un oggetto di design e di arredamento, esteticamente in linea con il contesto della Villa veneziana in cui ha sede l’azienda, e che racchiude tutte le caratteristiche tecniche e funzionali necessarie per la realizzazione fotografica.
Anche nell’azienda di moda “Quellogiusto”, con la quale collabora come Art-Director e fotografa dal 2015, crea un set Sala Posa finalizzato alla realizzazione di campagne ADV e comunicazione digital.

Dal 2014 al 2017 studia Art Counselling e Art Therapy “all’Istituto Gestalt” di Bologna ottenendo il diploma di Gestalt Counsellor. Questo approccio creativo ed empatico impreziosisce il suo stile rendendolo ancora più istintivo ed artistico.

Nel 2017 comincia a coltivare un’altra grande passione, il teatro. Entra così a fare parte di due compagnie teatrali “I soliti insoliti” di Padova e “Gli Apostrofi” di Treviso. Dal 2018 al 2020 lavorerà ad un progetto di teatro-terapia a Padova con ragazzi con disabilità intellettiva.

Nel 2019 intraprende la libera professione e si vede da subito impegnata in un’importante esperienza che riguarda il mondo del cinema, la realizzazione dell’immagine scenografica della serie attualmente in onda su Sky, “We Are Who We Are”, prodotta per “Wildside”, scritta e diretta dal regista Luca Guadagnino.

L’esperienza e il desiderio di trasmettere conoscenze in merito alla cultura dell’immagine, la portano a proporre e dirigere corsi di formazione di fotografia, photo-editing e grafica in aziende di stile e in associazioni culturali come “Fantalica” a Padova.

Comincia ad acquisire nuovi contatti che appartengono alle discipline del benessere e dal 2020 inizia la collaborazione di consulenza, comunicazione e fotografia con “l’associazione Down Dadi” di Padova.

Tra le varie esposizioni di cui ha fatto parte, la più recente riguarda il festival internazionale di fotografia “Photo Open Up” con il tema “Dialoghi e Conflitti”.

Attualmente sta seguendo un corso di “fototerapia e video per la relazione d’aiuto” presso “l’Università Antonianum” a Roma.